top

Libri del mese

 

Neurobiologia della meditazione

Il testo contiene continui riferimenti alle scienze mediche, soprattutto alla neurobiologia, a partire, tra l’altro dalla teoria polivagale di Stephen Porges; si tratta di riferimenti che vanno immediatamente a riflettersi sul piano concreto della pratica e della cura.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home ACQUA bene comune Di chi è l'ACQUA?
PDF Stampa E-mail
Scritto da Marco Manunta   
Venerdì 13 Marzo 2009 21:13
Indice articolo
Di chi è l'ACQUA?
- Breve cronistoria
- Una vittoria della democrazia dal basso
Tutte le pagine
DI CHI E’ L’ACQUA?
LA VICENDA DEL REFERENDUM SULLA LEGGE REGIONALE LOMBARDA sui servizi idrici

Nel febbraio 2009, dopo una serrata trattativa con la Giunta della Regione Lombardia, i sindaci promotori del referendum sulla legge regionale di disciplina dei servizi pubblici locali e i movimenti per la difesa dell’acqua come bene comune hanno annunciato di aver ottenuto un’importante vittoria.
Di che cosa si tratta?

Anche in questa occasione, salvo rarissime eccezioni, i mezzi di informazione tradizionali, nazionali e locali, si sono distinti per la loro completa latitanza, continuando nella costante pratica di disinformazione o non informazione dell’opinione pubblica in tema di servizi pubblici locali e manifestando la loro contiguità al potere politico e agli interessi economici forti.

 



 

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!