top

Libri del mese

 

Incontro degli opposti

Il fascino del lavoro spirituale consiste nel suo effetto quasi magico sul nostro mondo interiore: la nostra vita psichica ed esteriore che appariva caotica comincia a organizzarsi come in un magnifico mandala. Molte cose trovano la loro giusta collocazione.

 

 

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home ACQUA bene comune Giornata Mondiale dell'Acqua 2013

Giornata Mondiale dell'Acqua 2013

PDF Stampa E-mail

MC a sostegno dell'acqua pubblica bene comune

Uno statuto per l'acqua a portata di voto

Il 22 Marzo è la Giornata Mondiale dell'Acqua; Marzo è il Mese dell'Acqua. Il 2013 è stato proclamato dall’ONU Anno Mondiale della Cooperazione Idrica per sensibilizzare l'opinione pubblica su una risorsa fondamentale per la vita nel Pianeta.

Un impegno, quello per l'acqua bene comune, che MC da oltre 12 anni profonde nel proprio lavoro di ricerca,  e che trova realizzazione nella collana Hydor all'acqua dedicata.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua 2013, vogliamo segnalare l'importante Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE), che chiedono alla Commissione Europea di sottrarre al mercato l'acqua bene comune, mettendola al riparo dai tentativi di privatizzazione.
L'iniziativa ha già raccolto più di un milione di firme.

Un risultato importante per contrastare la privatizzazione dell'acqua voluta dalla Commissione Europea e per rafforzare la battaglia a favore dell'applicazione del referendum sull'acqua passato in Italia.

Per centrare l'obiettivo è necessario che in almeno 7 Paesi si raggiunga la quota minima stabilita: in Italia mancano 40 mila firme per raggiungere il quorum e 100 mila per contribuire a raddoppiare e raggiungere i due milioni complessivi entro il 22 marzo, Giornata Mondiale dell'Acqua.

> questo il link per firmare l'Iniziativa ICE



Condividi - Share!
 

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!