top

Libri del mese

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.

 

La parola viva di Ma Anandamayi

La splendida testimonianza di Abraham Jakob Weintraub, il medico francese che per oltre trent’anni ha vissuto accanto a Mâ Anandamayî. Il libro riporta le parole vive di Mâ Anandamayî, selezionate a partire da un’antologia in lingua bengali, Vangmay Mâ, per la prima volta presentate in italiano.

 

 

 


Home Termini di utilizzo e Privacy
MC - Termini di utilizzo e privacy

Termini di utilizzo del sito

PDF Stampa E-mail

L'accesso al presente sito web e il suo utilizzo comportano e presuppongono l'accettazione delle presenti norme di utilizzo. MC Editrice si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni di utilizzo in qualsiasi momento senza alcun tipo di preavviso.

 

Questo sito web è stato creato per gli utenti di nazionalità italiana nel rispetto delle vigenti leggi italiane relative ai confini geografici nazionali. MC Editrice non garantisce la legalità o accettabilità di questo sito web per quanto riguarda la giurisdizione di altri paesi.

 

MC Editrice non rappresenta nè è garante di qualsiasi altro sito web di terze parti al quale l'utente possa scegliere di accedere attraverso questo sito.

 

I links proposti da MC Editrice ad altri siti non implicano alcun tipo di adesione, da parte di MC Editrice, ai contenuti di tali siti.

 

L'accesso a questo sito è libero, senza autorizzazione preventiva, sottoscrizione o registrazione. Tuttavia, potrebbe essere richiesta la sottoscrizione o registrazione da parte dell'utente per il rilascio di alcune informazioni e/o per l'accesso ad aree riservate e/o l'esecuzione di particolari operazioni offerte, ammesse e controllate da questo sito. L'utilizzo di questo sito non implica alcun obbligo nè alcuna garanzia da parte di MC Editrice.

 

MC Editrice non è responsabile della qualità e della velocità di accesso a questo sito e l'utente non potrà richiedere alcun indennizzo derivante da eventuali perdite o danni connessi a tali circostanze.

 

MC Editrice non sarà inoltre responsabile di eventuali operazioni inesatte, danni, logorii, cancellazione di dati o software, che potrebbero accadere all'apparecchiatura o ai sistemi degli utenti come conseguenza diretta o indiretta all'accesso o l'intento di accesso a questo sito web.

 

Attraverso questo sito sono messi a disposizione dell'utenza servizi e informazioni da parte di MC Editrice, che detiene la proprietà esclusiva di tutti i contenuti e i materiali qui presenti (testi, immagini, audio, video, etc.), pertanto non risproducibili su altri media (siti web, libri e riviste cartacee ed elettroniche, mailing list, newsletter, etc.) e per altri scopi senza la preventiva autorizzazione di MC Editrice, e comunque sempre nelle rispetto e secondo le limitazioni della licenza:

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154.

 

Privacy

Tutte le informazioni personali che eventualmente perverrano a MC Editrice attraverso questo sito saranno raccolte, conservate, trattate e protette solo previo espresso consenso dell'utente, nel pieno rispetto della privacy (art. 13 D.Lgs. 196/03). MC Editrice utilizzerà inoltre i dati forniti solo ed esclusivamente per gli scopi inerenti le richieste inoltrate e la propria attività di informazione e promozione editoriale.

Newsletter

I dati forniti sono trattati da MC Editrice sas, via Vigevano, 45 Milano.

Il titolare del trattamento, responsabile del trattamento e responsabile della protezione dei dati, è Michela Bianchi in quanto titolare di MC Editrice.

I dati forniti (l’indirizzo email e opzionalmente nome e cognome) vengono trattati in forma elettronica e manuale solo per l’invio di newsletter –utilizzando il servizio MailChimp (*) -  sulla base del consenso fornito dall’interessato. I dati non vengono forniti né ceduti a terzi.

I dati vengono conservati per tutto il tempo necessario per l’invio delle comunicazioni, ovvero rimosse su richiesta dell’interessato, che ha diritto di accedere ai propri dati personali per la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda oppure di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

Essendo il trattamento basato sul consenso fornito, l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, in piena autonomia usando l’apposito collegamento presente in ogni newsletter inviata, o richiedendolo a MC Editrice. Analogamente l’interessato può aggiornare i propri dati usando il collegamento presente nelle newsletter o richiedendolo a MC Editrice. 

Contatti: MC Editrice sas, via Vigevano, 45 Milano, email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

(*) privacy policy e termini d’uso di MailChimp  

 



Condividi - Share!
 

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!