top

Libri del mese

Sei cigni per Simone Weil

Quali scintille può suscitare l’incontro con un maestro? Quali movimenti dell’anima e risvegli della coscienza? L’episodio svela con intensa tenerezza le promesse di una Simone Weil adolescente.

 

Quando il tamburo creò il mondo

Il libro insegna a bambini e ragazzi come costruire strumenti africani, a partire dalle storie e dalle culture dei vari popoli. Unisce lettura e pratica, per comprendere il significato spirituale e sociale della musica in Africa

 

 

 

Articoli correlati


feed-image Feed Home Chi siamo
MC Editrice - Chi siamo

MC Editrice è la Casa Editrice del dialogo interculturale, che pubblica a Milano libri di filosofia, antropologia, sviluppo sostenibile, acqua, teatro e per ragazzi.



MC, l'idea di Movimenti/Cambiamenti PDF Stampa E-mail
Scritto da Michela Bianchi   

Nasce nel 1994 il lavoro informativo di MC che dal 2001, con il progetto presentato al Salone di Francoforte, si concentra principalmente sulla produzione editoriale.

Raccogliere i saperi, le produzioni, le trasformazioni delle “periferie” del mondo è quanto MC si propone come suo progetto editoriale.

Libri di filosofia, antropologia, economia, diritto, ambiente, viaggi e turismo sostenibile; testi di e per teatro; saggi, letteratura, poesia. In quell’ottica interdisciplinare e interculturale che da sempre caratterizza l’approccio conoscitivo di MC.

Inoltre, due collane per ragazzi improntate ad un assiduo lavoro interculturale, con la collaborazione di artisti e scrittori di varie parti del mondo: libri-laboratorio per ragazzi, insegnanti e operatori culturali.

Leggi tutto...
 
L'approccio interculturale di MC PDF Stampa E-mail
Scritto da Michela Bianchi   

Un progetto di confronto e di dialogo interculturale per riconoscere valori comuni nella diversità delle culture.

Raccogliere i saperi, le produzioni, le continue trasformazioni culturali delle “periferie” del mondo è quanto MC si propone come suo progetto editoriale.
Alla base di questo approccio c’è la consapevolezza che:
- nessuna cultura è statica né oggettivabile ovvero non è conoscibile in astratto. Le culture del mondo sono vive e interdipendenti;
- nessuna cultura è autosufficiente e autonoma ne è capace di rispondere alle domande profonde e universali dell’uomo.

Leggi tutto...
 


Collane

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

nome:

email:

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!