top

Libri del mese

Pace per vivere

Un dialogo - mai avvenuto - tra Gandhi e Einstein sul grande tema della pace: ricostruito da Nuvola de Capua e già interpretato in lettura scenica da Carlo Rivolta, è una testimonianza viva che riprende le grandi domande intorno a morale, religione, scienza e politica.

 

L'urgenza di una meditazione laica

La meditazione “laica” rappresenta un’avventura centrale e imprescindibile della nostra epoca, un’opportunità che si apre a tutti gli esseri umani, che permette di integrare i valori della spiritualità laica e di applicarli nella vita quotidiana.

 

 

 

Articoli correlati


feed-image Feed Home Chi siamo
MC Editrice - Chi siamo

MC Editrice è la Casa Editrice del dialogo interculturale, che pubblica a Milano libri di filosofia, antropologia, sviluppo sostenibile, acqua, teatro e per ragazzi.



MC, l'idea di Movimenti/Cambiamenti PDF Stampa E-mail
Scritto da Michela Bianchi   

MC Editrice è la casa editrice del dialogo interculturale che pubblica a Milano dal 2001 libri di filosofia, antropologia, spiritualità, yoga, meditazione, acqua, energia, viaggio e sviluppo sostenibili, teatro e per ragazzi.

Una produzione che si basa su un costante lavoro di ricerca interculturale quale strumento di conoscenza, dialogo, pace, condivisione dei saperi.

Raccogliere le tradizioni, le produzioni, le trasformazioni delle “periferie” del mondo è quanto MC si propone nel proprio progetto editoriale che comprende saggi, letteratura, poesia.

Obiettivo è la promozione di un approccio conoscitivo che rimetta in primo piano l’interconnessione dei saperi e la loro incorporazione nel sociale, ovvero nelle condizioni dell’esistenza, nelle situazioni e nell’esperienza; offrendo contenuti e immagini che il pubblico dei lettori non è abituato ad assimilare.

Da sempre MC dedica particolare passione e cura all'aspetto grafico, che rappresenta un protagonista fondamentale della produzione editoriale in costante dialogo con il testo.

Leggi tutto...
 
Informativa privacy PDF Stampa E-mail

I dati forniti sono trattati da MC Editrice sas, via Vigevano, 45 Milano.

Il titolare del trattamento, responsabile del trattamento e responsabile della protezione dei dati, è Michela Bianchi in quanto titolare di MC Editrice.

I dati forniti (l’indirizzo email e opzionalmente nome e cognome) vengono trattati in forma elettronica e manuale solo per l’invio di newsletter –utilizzando il servizio MailChimp (*) -  sulla base del consenso fornito dall’interessato. I dati non vengono forniti né ceduti a terzi.

I dati vengono conservati per tutto il tempo necessario per l’invio delle comunicazioni, ovvero rimosse su richiesta dell’interessato, che ha diritto di accedere ai propri dati personali per la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda oppure di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.

Essendo il trattamento basato sul consenso fornito, l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, in piena autonomia usando l’apposito collegamento presente in ogni newsletter inviata, o richiedendolo a MC Editrice. Analogamente l’interessato può aggiornare i propri dati usando il collegamento presente nelle newsletter o richiedendolo a MC Editrice. 

Contatti: MC Editrice sas, via Vigevano, 45 Milano, email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

(*) privacy policy e termini d’uso di MailChimp 

 

 
« InizioPrec.12Succ.Fine »

Pagina 1 di 2

Collane

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

nome:

email:

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!