top

Libri del mese

 

Neurobiologia della meditazione

Il testo contiene continui riferimenti alle scienze mediche, soprattutto alla neurobiologia, a partire, tra l’altro dalla teoria polivagale di Stephen Porges; si tratta di riferimenti che vanno immediatamente a riflettersi sul piano concreto della pratica e della cura.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home ACQUA bene comune Acqua pubblica: l'impegno di MC per un bene comune

Acqua pubblica: l'impegno di MC per un bene comune

PDF Stampa E-mail

L'Acqua, bene comune, ritorna pubblica

Uno statuto per l'acqua a portata di voto

Il successo dei referendum, che giunge a coronamento della lunga opera di movimenti e comitati nati dal basso, sancisce il lavoro e l'impegno che MC da oltre 10 anni dedica al tema dell'acqua bene comune, cui ha dedicato la collana Hydor: diritto, sacralità, civiltà dell'acqua.

Spetterà ora al Parlamento, nel rispetto della volontà chiaramente espressa dai cittadini, discutere e approvare la proposta di legge di iniziativa popolare depositata alla Camera dei Deputati già nel 2007, proposta che va nella direzione di un governo pubblico e partecipativo del servizio idrico così come lo intende la maggioranza degli italiani.
Il testo della legge, che vede tra gli estensori Marco Manunta, è contenuto nei testi da lui pubblicati per MC nella Collana Hydor.


Condividi - Share!
 

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!