top

Libri del mese

Pace per vivere

Un dialogo - mai avvenuto - tra Gandhi e Einstein sul grande tema della pace: ricostruito da Nuvola de Capua e già interpretato in lettura scenica da Carlo Rivolta, è una testimonianza viva che riprende le grandi domande intorno a morale, religione, scienza e politica.

 

L'urgenza di una meditazione laica

La meditazione “laica” rappresenta un’avventura centrale e imprescindibile della nostra epoca, un’opportunità che si apre a tutti gli esseri umani, che permette di integrare i valori della spiritualità laica e di applicarli nella vita quotidiana.

 

 

 


Home YOGA e Anoressia
Associazione Movimenti Cambiamenti - Yoga e anoressia

Lo YOGA per l'anoressia, con Jacques Vigne

PDF Stampa E-mail
Scritto da Michela Bianchi   
Indice articolo
Lo YOGA per l'anoressia, con Jacques Vigne
I dati dei Disturbi del Comportamento Alimentare in Italia
I passi del libro
I capitoli del libro
Tutte le pagine

La pratica dello yoga può costituire una via per uscire dal tunnel dell’anoressia.

cover Anoressia

A partire da una tesi molto semplice: l’anoressico, sospendendo l’alimentazione e la digestione, in realtà aspira a sospendere l’attività mentale per conseguire la pace completa che ciò comporta. Il modo più profondo per aiutarlo è fargli vedere come funzionano realmente la sua psiche e il suo spirito.

Una tesi che è la premessa del lavoro di Jacques Vigne, pubblicato nel libro ANORESSIA E CONOSCENZA INTERIORE. Un approccio umanistico a una malattia complessa.



 

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!