top

Libri del mese

 

Neurobiologia della meditazione

Il testo contiene continui riferimenti alle scienze mediche, soprattutto alla neurobiologia, a partire, tra l’altro dalla teoria polivagale di Stephen Porges; si tratta di riferimenti che vanno immediatamente a riflettersi sul piano concreto della pratica e della cura.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.

Articoli correlati


Home YOGA e Anoressia
Associazione Movimenti Cambiamenti - Yoga e anoressia

Lo YOGA per l'anoressia, con Jacques Vigne

PDF Stampa E-mail
Scritto da Michela Bianchi   
Indice articolo
Lo YOGA per l'anoressia, con Jacques Vigne
I dati dei Disturbi del Comportamento Alimentare in Italia
I passi del libro
I capitoli del libro
Tutte le pagine

La pratica dello yoga può costituire una via per uscire dal tunnel dell’anoressia.

cover Anoressia

A partire da una tesi molto semplice: l’anoressico, sospendendo l’alimentazione e la digestione, in realtà aspira a sospendere l’attività mentale per conseguire la pace completa che ciò comporta. Il modo più profondo per aiutarlo è fargli vedere come funzionano realmente la sua psiche e il suo spirito.

Una tesi che è la premessa del lavoro di Jacques Vigne, pubblicato nel libro ANORESSIA E CONOSCENZA INTERIORE. Un approccio umanistico a una malattia complessa.



 

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!