top

Libri del mese

 

Incontro degli opposti

Il fascino del lavoro spirituale consiste nel suo effetto quasi magico sul nostro mondo interiore: la nostra vita psichica ed esteriore che appariva caotica comincia a organizzarsi come in un magnifico mandala. Molte cose trovano la loro giusta collocazione.

 

 

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home Eventi Notizie flash Simone Weil, dalle sue domande un aiuto per pensare il presente

Simone Weil, dalle sue domande un aiuto per pensare il presente

PDF Stampa E-mail


Venerdì 15 dicembre abbiamo partecipato alla presentazione del "quaderno" PENSARE IL PRESENTE CON SIMONE WEIL di Amigoni e Manara.

 

 

L'evento si è tenuto presso la Fondazione Serughetti La Porta, e ha visto anche la lettura scenica per la regia di Giulio Caio, di «Le propos de Simone 1925-26: un jour, n’importe lequel…», testo liberamente tratto dal volume di Alberto Preda «Sei cigni per Simone Weil. L’allieva e il maestro gentile» (pubblicato da MC Editrice) 

 

 



Condividi - Share!
Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Dicembre 2017 10:23
 

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!