top

Libri del mese

Quando il tamburo creò il mondo

Il libro insegna a bambini e ragazzi come costruire strumenti africani, a partire dalle storie e dalle culture dei vari popoli. Unisce lettura e pratica, per comprendere il significato spirituale e sociale della musica in Africa. Utilizza la musica e gli strumenti musicali per ampliare in modo originale le conoscenze dei ragazzi sull’Africa nera. È un valido supporto per introdurre nella scuola percorsi di intercultura.

 

Suono nero

Un viaggio attraverso la musica, la danza e la poesia in un continente capace di continuo rinnovamento e che nonostante la miseria, la fame e le malattie riesce a prendere la rivincita sulle logiche di sfruttamento

 

 

 


Home Eventi Eventi Proiezione del film documentario sulla vita di Tenzin Palmo

Proiezione del film documentario sulla vita di Tenzin Palmo

PDF Stampa E-mail

Proiezione del film documentario sulla vita di Tenzin Palmo

11 aprile alle ore 21.00

 
Nei giorni particolari dell’anno che precedono la Pasqua e che vanno alla ricerca della pace e della gioia interiore, ci fa piacere condividere con voi il messaggio di una donna straordinaria attraverso la parola viva della sua esperienza. Un film documentario e un libro che raccontano la vita di Tenzin Palmo, una delle prime donne occidentali a essere ordinata monaca buddhista e riconosciuta Jetsumma, venerabile maestra, i 12 anni trascorsi in solitudine in una grotta nella foresta himalayana, la creazione di un monastero femminile che finalmente ha ridato vita a quella tradizione del monachesimo femminile molto importante nella tradizione tibetana. E soprattutto le parole dei suoi insegnamenti, trascritte per la prima volta in un libro italiano e con il commento di Jacques Vigne, parole che ci offrono la possibilità di superare le sofferenze cambiando i nostri atteggiamenti mentali e di coltivare la pace interiore in un mondo che ci mette alla prova.
Al termine della proiezione ci sarà un momento di condivisione e commento sulla spiritualità femminile.
 
È necessario confermare la propria presenza alla segreteria del Centro
Presso il Centro Culturale Anantamatra, Via Carlo Torre 22 – Milano
Tel 028375518 – cell 3384288113
www.anantamatra.it  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
 
 


Condividi - Share!
Ultimo aggiornamento Martedì 04 Aprile 2017 08:43
 

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

nome:

email:

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!