top

Libri del mese

 

Incontro degli opposti

Il fascino del lavoro spirituale consiste nel suo effetto quasi magico sul nostro mondo interiore: la nostra vita psichica ed esteriore che appariva caotica comincia a organizzarsi come in un magnifico mandala. Molte cose trovano la loro giusta collocazione.

 

 

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home Eventi Eventi Serata dedicata a Tenzin Palmo

Serata dedicata a Tenzin Palmo

PDF Stampa E-mail
MC Editrice vi invita alla serata dedicata a Tenzin Palmo, maestra di buddhismo tibetano, con la proiezione del film documentario sulla sua vita e il libro dei suoi insegnamenti
Il giorno 11 aprile 2017 alle ore 21.00
Presso il Centro Culturale Anantamatra, Via Carlo Torre 22 – Milano
 
È necessario confermare la propria presenza alla segreteria del Centro 
Tel 028375518 – cell 3384288113
www.anantamatra.it  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
Jacques Vigne con questo libro su Tenzin Palmo, esempio straordinario di spiritualità femminile, ci ha fatto l'ennesimo regalo.
Il libro ci presenta la figura di una donna che sin da giovanissima si sente attratta dagli insegnamenti buddhisti, trascorre dodici anni in una grotta himalayana da sola, poi fonda un monastero femminile e viene insignita del titolo di Jetsumna, "Venerabile Maestra".
Lei, occidentale, trascorre gran parte della sua vita tra le montagne himalayane, il suo sorriso luminoso è l 'espressione di una ricerca interiore condotta per lungo tempo in eremitaggio, i suoi insegnamenti arrivano diretti, ci toccano in profondità, senza mai deviare dalla pratica, che è la struttura portante, la vera protagonista di questo libro.
Conoscenza interiore vuol dire riportare sempre l'attenzione al qui ed ora, con rigorosa semplicità Tenzin Palmo riesce a tradurre il pensiero buddhista alla mente occidentale,
a costruire un ponte tra mondi diversi e differenti modi di pensare e concepire la realtà.
In questi dialoghi tra Maestra e allievi vediamo gli antichi insegnamenti mostrare tutta la loro luce, non in maniera astratta ma al contrario estremamente viva, dandoci un esempio lampante di quella "chiara visione" che riesce a cogliere il senso delle cose e ad aprirci uno squarcio sulla nostra condizione umana.
Ringraziamo quindi ancora una volta Jaques Vigne per questo prezioso gioiello, per la testimonianza diretta di una esperienza che non è lontana da noi, ma così vicina proprio perché tocca la sofferenza che si annida dentro ognuno di noi creando agitazione e paura, e ci fa intuire una via verso quella pace profonda che sola può trasformare il mondo.
 
Valeria Magrini (insegnante yoga Centro Anantamatra)
 
 


Condividi - Share!
Ultimo aggiornamento Martedì 04 Aprile 2017 10:48
 

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!