top

Libri del mese

 

Neurobiologia della meditazione

Il testo contiene continui riferimenti alle scienze mediche, soprattutto alla neurobiologia, a partire, tra l’altro dalla teoria polivagale di Stephen Porges; si tratta di riferimenti che vanno immediatamente a riflettersi sul piano concreto della pratica e della cura.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home Eventi Eventi Leggere con arte

Leggere con arte

PDF Stampa E-mail

LEGGERE CON ARTE

Il 4 Maggio dalle ore 18.30

“PORTE APERTE” da Mc Editrice
Si respirerà arte e lettura

Una serie di serigrafie e sculture di una giovane artista cinese, Li Zhi Ying, saranno esposte nello spazio degli uffici della casa editrice.

L’artista, già laureata presso una delle più prestigiose università d’arte della città di Pechino, ha conseguito la laurea al Biennio Specialistico di Grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.

Nelle opere che presenta ha affrontato il tema dell’alimentazione con una personale e critica interpretazione, con l’interessante trattazione della materia e dell’uso di matrici per la calcografia.
“PORTE APERTE” segnerà quindi un rapporto di empatia fra due espressioni e modi di interpretare questioni sociali e vicende umane: libro e arte.

Vi aspettiamo!

MC Editrice
Via Vigevano, 45 (Porta Genova) - 20144 Milano
Tel.: +39 02 89408454


Condividi - Share!
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Aprile 2017 09:05
 

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!