top

Libri del mese

 

Incontro degli opposti

Il fascino del lavoro spirituale consiste nel suo effetto quasi magico sul nostro mondo interiore: la nostra vita psichica ed esteriore che appariva caotica comincia a organizzarsi come in un magnifico mandala. Molte cose trovano la loro giusta collocazione.

 

 

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.

Articoli correlati


Home Eventi Eventi Rassegna Acqua, quella cosa sconosciuta nota a tutti

Rassegna Acqua, quella cosa sconosciuta nota a tutti

PDF Stampa E-mail

AcquaMC presenta la Rassegna
Acqua, quella cosa sconosciuta nota a tutti
. Incontri, letture, testimonianze, dibattiti
che si terrà nel mese di ottobre.

 

Questi gli appuntamenti, a ingresso libero (fino a esaurimento posti):

Acqua, la prima narrazioneGiovedì, 9 ottobre - ore 20.30
Tutto si deve all'acqua. Scritture e miti dai popoli del mondo
con l'autrice Michela Bianchi, letture di Francesco Lovati
A partire dal libro Acqua, la prima narrazione, la sorprendente comunanza e attualità di quel vastissimo patrimonio di saperi che collega i vari popoli del mondo, come un autentico fiume che scorre: un patrimonio di miti, tradizioni, filosofie letterature che tiene insieme passato e presente, da cui emergono collegamenti spesso poco noti o dimenticati fra le diverse culture.
CafTè Letterario Gogol'Ostello, Via Chieti 1 - Milano.

Acqua Terra Energia

Giovedì, 23 ottobre - ore 18.30
Acqua terra energia. Capire e progettare il futuro in tempo di crisi con l'autore Roberto Meregalli e Marco Manunta
Come è possibile mantenere la gestione di questo bene comune sotto il controllo dei cittadini? Nonostante l’esito del referendum del 2011, continuano le manovre per tentare di smantellare i servizi pubblici e offrire ai privati ghiotte opportunità. In che modo e con quali rischi? Quali sono i costi in bolletta di una gestione affidata al mercato? Quali sono i risultati della privatizzazione? Perché bere acqua del rubinetto? Perché le nostre scelte alimentari ed energetiche hanno conseguenze anche sull’acqua? Sono solo alcuni dei temi trattati nel libro Acqua terra Energia.
MC Editrice, Via Vigevano 45 - Milano. Ingresso libero solo su prenotazione: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Condividi - Share!
 

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!