top

Libri del mese

Pace per vivere

Un dialogo - mai avvenuto - tra Gandhi e Einstein sul grande tema della pace: ricostruito da Nuvola de Capua e già interpretato in lettura scenica da Carlo Rivolta, è una testimonianza viva che riprende le grandi domande intorno a morale, religione, scienza e politica.

 

L'urgenza di una meditazione laica

La meditazione “laica” rappresenta un’avventura centrale e imprescindibile della nostra epoca, un’opportunità che si apre a tutti gli esseri umani, che permette di integrare i valori della spiritualità laica e di applicarli nella vita quotidiana.

 

 

 


Home Articoli Articoli Come si costruisce una cavigliera

Come si costruisce una cavigliera

PDF Stampa E-mail
Articoli
Scritto da MC Editrice   
Martedì 24 Ottobre 2017 10:57
Le cavigliere sono strumenti di accompagnamento molto diffusi e popolari.
I materiali con cui si costruiscono, oltre alla corda, sono i più vari: conchiglie, campanelli, frutti e semi tropicali seccati e svuotati, tappi a corona di bottiglie.
 
 

Si intreccia un bracciale di corda che ha dimensioni variabili, perché le cavigliere si possono infilare alle braccia, alle gambe o appoggiare sulla spalla.

Si bucano poi tutti gli oggetti scelti e si fissano con un nodo a un capo di una corda fatto passare dal buco. L’altro capo si intreccia al bracciale da cui esce per essere agganciato, con un secondo nodo, a un altro elemento.
Si ottiene così un bracciale da cui pendono, a due a due, tutti gli elementi che, agitati, risuonano.
 
Questo ed altri strumenti sono raccontati in Quando il tamburo creò il mondo


Condividi - Share!
 

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

nome:

email:

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!