top

Libri del mese

 

Incontro degli opposti

Il fascino del lavoro spirituale consiste nel suo effetto quasi magico sul nostro mondo interiore: la nostra vita psichica ed esteriore che appariva caotica comincia a organizzarsi come in un magnifico mandala. Molte cose trovano la loro giusta collocazione.

 

 

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.

Articoli correlati


Home Articoli Articoli E' in libreria il nostro libro su Tenzin Palmo

E' in libreria il nostro libro su Tenzin Palmo

PDF Stampa E-mail
Articoli
Scritto da MC Editrice   
Giovedì 13 Ottobre 2016 09:36

E' in libreria il nostro libro su Tenzin Palmo

 

Il primo libro in lingua italiana sulla figura di Tenzin Palmo: un'opportunità per avvicinare, attraverso le parole vive dell'esperienza, il pensiero buddhista nella tradizione tibetana dal punto di vista di una spiritualità femminile. 

"Le donne devono dare il loro contributo di energia femminile. E non solo di energia femminile, cosa che provocherebbe un altro squilibrio, ma di energia femminile e maschile in equilibrio... Allora il mondo potrà sperare"  (Tenzin Palmo)

Tanti gli eventi  legati a questa uscita:

-il 21 ottobre arriva il Dalai Lama a Milano e gli consegneremo una copia del libro

-in questi giorni c'è lo Yoga Festival a Milano ed il libro sarà presente allo stand della Libreria Gruppo Anima

-questo libro sarà presente anche alla Fiera del Libro di Francoforte

-a dicembre il nostro autore Jacques Vigne sarà a Milano, per le presentazioni del libro e della rassegna di film su Tenzin allo Spazio Oberdan.

 

Un estratto dal libro...... 

Da giovane osservavo le persone intorno a me.

Vedevo in che modo incredibile si erano lasciate coinvolgere nelle loro idee, emozioni, relazioni e in generale in tutto quello che succedeva.

Non c'era spazio: pareva che soffocassero. Mi sono resa conto che anch'io ero come loro. E' nata in me una grande pena. Ho visto quante sofferenze e quanto dolore causiamo a noi stessi e a quelli che ci circondano. Eppure noi non lo vogliamo. Noi vogliamo essere felici... 



Condividi - Share!
 

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!