top

Libri del mese

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.

 

La parola viva di Ma Anandamayi

La splendida testimonianza di Abraham Jakob Weintraub, il medico francese che per oltre trent’anni ha vissuto accanto a Mâ Anandamayî. Il libro riporta le parole vive di Mâ Anandamayî, selezionate a partire da un’antologia in lingua bengali, Vangmay Mâ, per la prima volta presentate in italiano.

 

 

 

Articoli correlati


Home Eventi Eventi Leggi, sperimenta e noi pubblichiamo

Leggi, sperimenta e noi pubblichiamo

PDF Stampa E-mail
Leggi, sperimenta e noi pubblichiamo

Sperimenta la tecnica indicata nel libro Il gioco delle parole aperte e inviaci i tuoi risultati. Chi, a partire dal metodo indicato nel libro, ha trovato nuove parole ibride e sperimentato nuove tecniche, può spedirci quanto è riuscito a realizzare. La redazione valuterà un aggiornamento online del libro con la citazione dell'autore.
 

Imparare una lingua attraverso il gioco

L'estate è un buon momento per allenarsi ad apprendere in modo diverso. Del resto imparare una nuova lingua è anche una cura di giovinezza: i neuropsicologi hanno dimostrato che il cervello di chi studia una nuova lingua dopo i 50 anni non perde peso.

Il metodo proposto in questo libro da Jacques Vigne è del tutto originale e sperimentato da anni: si basa sulla tecnica di "aprire le parole" da memorizzare, creando parole intermedie o ibride e si rifà in parte alle antiche tecniche di memorizzazione dei testi sacri induisti.

Evoluzione, neuroni a specchio e apprendimento del linguaggio: tutti i collegamenti da scoprire e sperimentare a partire dal libro.

Il gioco delle parole aperte
 


Condividi - Share!
 

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!