top

Libri del mese

Sei cigni per Simone Weil

Quali scintille può suscitare l’incontro con un maestro? Quali movimenti dell’anima e risvegli della coscienza? L’episodio svela con intensa tenerezza le promesse di una Simone Weil adolescente.

 

Quando il tamburo creò il mondo

Il libro insegna a bambini e ragazzi come costruire strumenti africani, a partire dalle storie e dalle culture dei vari popoli. Unisce lettura e pratica, per comprendere il significato spirituale e sociale della musica in Africa

 

 

 

Articoli correlati


Home Eventi Eventi Leggi, sperimenta e noi pubblichiamo

Leggi, sperimenta e noi pubblichiamo

PDF Stampa E-mail
Leggi, sperimenta e noi pubblichiamo

Sperimenta la tecnica indicata nel libro Il gioco delle parole aperte e inviaci i tuoi risultati. Chi, a partire dal metodo indicato nel libro, ha trovato nuove parole ibride e sperimentato nuove tecniche, può spedirci quanto è riuscito a realizzare. La redazione valuterà un aggiornamento online del libro con la citazione dell'autore.
 

Imparare una lingua attraverso il gioco

L'estate è un buon momento per allenarsi ad apprendere in modo diverso. Del resto imparare una nuova lingua è anche una cura di giovinezza: i neuropsicologi hanno dimostrato che il cervello di chi studia una nuova lingua dopo i 50 anni non perde peso.

Il metodo proposto in questo libro da Jacques Vigne è del tutto originale e sperimentato da anni: si basa sulla tecnica di "aprire le parole" da memorizzare, creando parole intermedie o ibride e si rifà in parte alle antiche tecniche di memorizzazione dei testi sacri induisti.

Evoluzione, neuroni a specchio e apprendimento del linguaggio: tutti i collegamenti da scoprire e sperimentare a partire dal libro.

Il gioco delle parole aperte
 


Condividi - Share!
 

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Newsletter

Iscriviti per ricevere tutti gli aggiornamenti!

nome:

email:

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!