top

Libri del mese

 

Incontro degli opposti

Il fascino del lavoro spirituale consiste nel suo effetto quasi magico sul nostro mondo interiore: la nostra vita psichica ed esteriore che appariva caotica comincia a organizzarsi come in un magnifico mandala. Molte cose trovano la loro giusta collocazione.

 

 

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.

Articoli correlati


Home Eventi Eventi MaggioDanza: un libro e un ciclo di incontri

MaggioDanza: un libro e un ciclo di incontri

PDF Stampa E-mail
MC è lieta di presentare MaggioDanza, un ciclo di incontri con performance artistiche dal vivo dedicati alla danza, e collegati da un unico filo conduttore che percorre i temi della danza quale scrittura del corpo, forma dell'esistenza e prima fra le arti. Danza

Continuamente Danza
L'infinito in corpo

di Nuria Sala
e Michela Bianchi

A partire dal libro, uscito in occasione della Settimana Internazionale della Danza e della Giornata Mondiale della Danza, si sviluppano numerosi progetti ed eventi pluridisciplinari ospitati in importanti location milanesi, che proseguiranno fino a novembre durante Milano Danza Expo 2013.
Questi i prossimi appuntamenti:

  • Danza, Forma in Movimento
    A partire dal libro, una serata dedicata al tema della Danza tra parola e azione grafica dal vivo. Intervengono l'autrice del libro Michela Bianchi, la curatrice della Galleria Statuto13 Maria Teresa Briotti e l'artista-performer Agostino Carabelli.
    martedì, 21 maggio 2013 | ore 19
    Museo Minguzzi | Via Palermo, 11

  • Danza, Scrittura del Corpo
    Incontro sul tema della Danza e della sua rappresentazione a partire dai percorsi esplorati nel libro. Intervengono l'autrice Michela Bianchi e i curatori della Galleria Statuto13 Massimiliano Bisazza e Maria Teresa Briotti.
    mercoledì, 29 maggio 2013 | ore 18.30
    Galleria Statuto13 | Via Statuto, 13

  • Continuamente Danza. L'infinito in corpo
    Presentazione del libro. Intervengono le autrici, Michela Bianchi e Nuria Sala.
    giovedì, 13 giugno 2013 | ore 18.30
    Libreria Azalai | Via Gian Giacomo Mora, 15

    ingresso libero fino a esaurimento posti
La danza è una delle arti più antiche, un atto di creazione, una forma dell’esistenza e anche una forma di pensiero che si incarna nel corpo.
Ed è proprio sulla danza come “scrittura del corpo” che questo libro si sofferma, in un costante dialogo con le splendide tavole dell'artista Francesco Santosuosso e degli allievi IED Milano...
 

Header Scarica la scheda del libro
Header Sfoglia il libro online



Condividi - Share!
 

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!