Libri del mese

Sentieri himalayani

Sette racconti di viaggio ed altrettanti itinerari in una delle regioni più suggestive e sacre del pianeta, con una guida d’eccezione come Jacques Vigne. Medico psichiatra, ricercatore, maestro di meditazione, per la prima volta, e per il pubblico italiano, raccoglie in un libro le sue esperienze di viaggiatore e di guida sui sentieri himalayani.

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.

Articoli correlati

Home Novità editoriali Nuovo libro di MC Editrice: Tenzin Palmo - spiritualità al femminile

Nuovo libro di MC Editrice: Tenzin Palmo - spiritualità al femminile

PDF Stampa E-mail
Eventi - Novità editoriali

Nuovo libro di MC Editrice: Tenzin Palmo - spiritualità al femminile

Alla vigilia della visita a Milano del Dalai Lama MC Editrice annuncia il suo nuovo libro

Il primo libro in lingua italiana sulla figura di Tenzin Palmo: un'opportunità per avvicinare, attraverso le parole dell'esperienza, il pensiero buddhista nella tradizione tibetana dal punto di vista di una spiritualità femminile.

Londinese, una delle prime occidentali a essere ordinata monaca buddhista, ha creato un monastero femminile, ridando vita a quella tradizione del monachesimo delle donne. Nel 2008 ha ricevuto il titolo di Jetsunma, Venerabile Maestra.

Nel libro sono presentati i suoi insegnamenti sui "Sette punti di addestramento della mente" raccolti dal vivo da Jacques Vigne nel corso di due seminari tenuti in India.

Vengono inoltre riportate le molte domande dei partecipanti e le risposte fornite da Tenzin Palmo che indicano la strada per coltivare la pace interiore in un mondo che ci mette alla prova.

Jacques Vigne, che ha raccolto i due seminari, sarà a Milano a dicembre, ospite di MC Editrice, per una fitta serie di seminari, conferenze e presentazioni della figura di Tenzin Palmo.  Tutti gli eventi sul nostro sito

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Ottobre 2016 11:06

Collane

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.

E' gratis e sicuro!

bottom
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!