top

Libri del mese

 

Neurobiologia della meditazione

Il testo contiene continui riferimenti alle scienze mediche, soprattutto alla neurobiologia, a partire, tra l’altro dalla teoria polivagale di Stephen Porges; si tratta di riferimenti che vanno immediatamente a riflettersi sul piano concreto della pratica e della cura.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home Eventi trascorsi

I linguaggi della danza, continuamente danza

PDF Stampa E-mail

La terza edizione di Y Generation Festival - I linguaggi della danza, primo e unico festival in Italia dedicato ai linguaggi della danza per le nuove generazioni, é in programma dal 17 al 20 ottobre in diversi luoghi di Trento.

In scena 13 compagnie provenienti da Italia, Spagna, Belgio, Austria, Croazia, Olanda, impegnate in oltre 20 performance di cui 3 in prima nazionale. 

Programma completo sul sito ufficiale del Festival 

La danza è una delle arti più antiche, un atto di creazione, una forma dell’esistenza e anche una forma di pensiero che si incarna nel corpo. 
 
Continuamente danza copertina


Condividi - Share!
Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Ottobre 2018 00:19
 

Accedi

Per avere accesso a tutte le aree, i contenuti e il negozio del nostro sito, REGISTRATI o accedi qui.





E' gratis e sicuro!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!