top

Libri del mese

 

Neurobiologia della meditazione

Il testo contiene continui riferimenti alle scienze mediche, soprattutto alla neurobiologia, a partire, tra l’altro dalla teoria polivagale di Stephen Porges; si tratta di riferimenti che vanno immediatamente a riflettersi sul piano concreto della pratica e della cura.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home Past events

Jacques Vigne a Milano a dicembre

PDF Print E-mail

Jacques Vigne a Milano a dicembre

 
In occasione della pubblicazione del nuovo libro sugli insegnamenti di Tenzin Palmo, Jacques Vigne sarà a Milano nella settimana dal 13 al 18 dicembre per una serie di incontri, seminari e conferenze su Educare il cuore, addestrare la mente.

In questo sito riporteremo tutti gli appuntamenti e le indicazioni per prenotare il libro e iscriversi agli incontri.

Consigliamo di prenotarsi appena possibile in quanto i seminari di Jacques Vigne hanno sempre una grande affluenza di partecipanti.

  

 

Il primo libro in lingua italiana sulla figura e gli insegnamenti di Tenzin Palmo: un’opportunità per avvicinare il pensiero buddhista nella tradizione tibetana attraverso le parole vive dell’esperienza.

Londinese, una delle prime occidentali a essere ordinata monaca buddhista, Tenzin Palmo ha passato 12 anni in solitudine, vivendo in una grotta nella foresta himalayana. Successivamente ha creato il monastero femminile Dongyu Gatsal Ling, ridando vita a quella tradizione del monachesimo delle donne che era stata molto importante nella tradizione tibetana. Anche per questo, nel 2008 ha ricevuto il titolo di Jetsunma, Venerabile Maestra. 

 

 

Essendo nata in Occidente, Tenzin Palmo comprende intuitivamente i nostri limiti di comprensione del buddhismo ed è in grado di tradurre in termini semplici gli insegnamenti che possono aiutarci concretamente nella vita e nella pratica quotidiana. Ciò che rende gradevole e autentico il rapporto con lei è proprio il suo modo di mettersi in relazione: non si pone mai su un piedistallo come a volte alcuni insegnanti spirituali tendono a fare. Quando dà indicazioni per la meditazione è come se parlasse a se stessa, come se in quel momento cercasse di comprendere ancor meglio il suo spirito e affinarlo. 

Jacques Vigne




Condividi - Share!
Last Updated on Thursday, 08 September 2016 12:29
 

Login

To fully access all the areas, the contents and our online bookshop, SUBSCRIBE or login here.





It's free and safe!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - 45, Vigevano Street, Milan IT - FC & VAT nr: 11073520154. You accept Terms & Conditions. Powered by Joomla!. Validated: CSS.