top

Libri del mese

 

Neurobiologia della meditazione

Il testo contiene continui riferimenti alle scienze mediche, soprattutto alla neurobiologia, a partire, tra l’altro dalla teoria polivagale di Stephen Porges; si tratta di riferimenti che vanno immediatamente a riflettersi sul piano concreto della pratica e della cura.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home Events Eventi Proiezione del film documentario sulla vita di Tenzin Palmo

Proiezione del film documentario sulla vita di Tenzin Palmo

PDF Print E-mail

Proiezione del film documentario sulla vita di Tenzin Palmo

11 aprile alle ore 21.00

 
Nei giorni particolari dell’anno che precedono la Pasqua e che vanno alla ricerca della pace e della gioia interiore, ci fa piacere condividere con voi il messaggio di una donna straordinaria attraverso la parola viva della sua esperienza. Un film documentario e un libro che raccontano la vita di Tenzin Palmo, una delle prime donne occidentali a essere ordinata monaca buddhista e riconosciuta Jetsumma, venerabile maestra, i 12 anni trascorsi in solitudine in una grotta nella foresta himalayana, la creazione di un monastero femminile che finalmente ha ridato vita a quella tradizione del monachesimo femminile molto importante nella tradizione tibetana. E soprattutto le parole dei suoi insegnamenti, trascritte per la prima volta in un libro italiano e con il commento di Jacques Vigne, parole che ci offrono la possibilità di superare le sofferenze cambiando i nostri atteggiamenti mentali e di coltivare la pace interiore in un mondo che ci mette alla prova.
Al termine della proiezione ci sarà un momento di condivisione e commento sulla spiritualità femminile.
 
È necessario confermare la propria presenza alla segreteria del Centro
Presso il Centro Culturale Anantamatra, Via Carlo Torre 22 – Milano
Tel 028375518 – cell 3384288113
www.anantamatra.it  This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it  
 
 


Condividi - Share!
Last Updated on Tuesday, 04 April 2017 08:43
 

Libreria online!

Entra nel Negozio online e acquista i nostri libri!

Acquista online!

Scopri come è facile, comodo e veloce!

Login

To fully access all the areas, the contents and our online bookshop, SUBSCRIBE or login here.





It's free and safe!

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - 45, Vigevano Street, Milan IT - FC & VAT nr: 11073520154. You accept Terms & Conditions. Powered by Joomla!. Validated: CSS.