top

Libri del mese

 

Sentieri himalayani

Sette racconti di viaggio ed altrettanti itinerari in una delle regioni più suggestive e sacre del pianeta, con una guida d’eccezione come Jacques Vigne. Medico psichiatra, ricercatore, maestro di meditazione, per la prima volta, e per il pubblico italiano, raccoglie in un libro le sue esperienze di viaggiatore e di guida sui sentieri himalayani.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


Home

Convegno 2019 in ricordo di PAOLO DE BENEDETTI

PDF Stampa E-mail

Io, Dio e il Creato

Terzo convegno in ricordo di

PAOLO DE BENEDETTI (1927 / 2016)

Asti, 30 novembre – 1 dicembre 2019

 

 

Paolo De Benedetti (1927 / 2016): ebraista, biblista, consulente editoriale, professore e conferenziere. Possiamo considerarlo fra i più importanti “costruttori di ponti” tra l’ebraismo e il cristianesimo. E’ stato l’uomo del dialogo sin dalla prima ora.

Dal 30 novembre al 1 dicembre 2019 ad Asti si terrà il terzo convegno in ricordo di Paolo De Benedetti. Per questo terzo anniversario gli organizzatori hanno voluto affrontare uno dei temi che più è stato a cuore al grande biblista ed esegeta astigiano, il tema della salvaguardia e cura del creato.Maggiori informazioni.

Paolo De Benedetti ha pubblicato diversi libri con MC Editrice, tra questi vogliamo segnalare Una gioia di nonsense, che mette in luce il lato più gioioso del biblista.

 

una gioia di nonsense 

La scheda del libro



Condividi - Share!
 

bottom
top
bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!