top

Libri del mese

 

Sentieri himalayani

Sette racconti di viaggio ed altrettanti itinerari in una delle regioni più suggestive e sacre del pianeta, con una guida d’eccezione come Jacques Vigne. Medico psichiatra, ricercatore, maestro di meditazione, per la prima volta, e per il pubblico italiano, raccoglie in un libro le sue esperienze di viaggiatore e di guida sui sentieri himalayani.

 

Una gioia di nonsense

Perché abbiamo bisogno del comico e dell’assurdo? Da dove viene l’interesse per una forma poetica così poco convenzionale come il nonsense? Andare oltre il pensiero razionale, accogliere il senso nudo dell’esistenza ha un effetto liberatorio, salvifico, persino gioioso.


PDFStampaE-mail


L'alfabeto del deserto
Ingrandisci


L'alfabeto del deserto

( MC Editrice )
€19,50

Disponibilità

A Magazzino: 100

Di solito viene spedito in:

3-5 gg.

:

:

:

:


Esma & Nacer Khemir

L'alfabeto del deserto. 28 lettere, 28 favole

Illustrazioni a colori

pp. 70
ISBN 88-900085-6-3formato 23 x 28

scheda

 

 

 

 

 

 

I fratelli tunisini Esma e Nacer Khemir, artisti, scrittori, favolisti, pittori, svolgono un’appassionata opera di raccolta delle tradizioni orali degli ultimi cantastorie della Medina di Tunisi. Questo libro nasce proprio da questo loro amore per le radici orali della cultura nordafricana.
La lingua araba è sorta dal deserto e ne conserva il ricordo. Le dune nascondono le storie, patrimonio di una comune cultura. Ciascuna delle ventotto lettere di questo alfabeto delle sabbie è qui illustrata da un animale che narra una storia arrivata dai quattro angoli del mondo.
Il libro introduce il lettore all’alfabeto arabo attraverso favole e illustrazioni che raccontano mondi lontani.
Il libro si rivolge ai ragazzi di varie età (dai sei ai dodici anni), a insegnanti, animatori e a operatori nel campo dell’intercultura.
Può essere utilizzato come originale strumento di un percorso interculturale nelle scuole elementari e medie, oggi sempre più caratterizzate dalla presenza di allievi appartenenti a culture diverse.




Titoli correlati

€23,00



Collane


bottom

Creative Commons License MC Editrice s.a.s. - Via Vigevano, 45 Milano IT - CF e P.I.: 11073520154. Si accettano i Termini di utilizzo. Powered by Joomla!